La Reggina deve fare i conti con la volontà di Bernardo Corradi di trasferirsi altrove, e per una sua eventuale sostituzione il candidato principale è Emiliano Bonazzoli, in forza alla Sampdoria: "Il mio proposito è di andare a giocare - ha dichiarato il bomber a Strill.it - Su di me ci sono Reggina, Chievo e Livorno, ma ancora nulla di concreto. Nella Reggina sicuramente almeno uno degli attaccanti in organico dovrà andar via".
L'ex ariete amaranto, già trattato da Foti l'estate scorsa, tornerebbe volentieri in riva allo Stretto, e ci tiene a precisare i motivi che fecero saltare la trattativa a giugno: "Non ho sentito Foti in questi giorni, ma ci ho parlato quando sono venuto a Reggio con la Samp. Il mio agente gli ha dato disponibilità al trasferimento. In estate non mi sono mosso da Genova, perchè in ritiro ero l'unica punta. Bellucci era infortunato, Cassano era ancora in vacanza dopo gli Europei e Fornaroli non era ancora arrivato. E' una stupidaggine dire che non mi sono voluto spostare per questioni familiari o geografiche, al sud mi sono trovato benissimo".
Lo stesso Bonazzoli non sa se il suo attuale club intenda lasciarlo andare in prestito o a titolo definitivo: "Quelli della Samp sanno che voglio andare a giocare, non so con quale formula intendano lasciarmi andare".