E' il primo rinforzo ufficializzato dall'Atalanta nella finestra di mercato invernale. Daniele Capelli (23), dopo la parentesi poco felice di Reggio Calabria con la Reggina, rientra nella sua Bergamo per tornare a vestire ancora la maglia nerazzurra. Il suo contratto è stato depositato stamattina, queste la prime parole del difensore di Grumello del Monte: "Torno con lo spirito di sempre, quello di lavorare e migliorarmi –ha dichiarato Capelli a Zingonia ai microfoni di bergamonews.it- Il mio obbiettivo è quello di ripagare la fiducia dell'Atalanta, che mi ha sempre dato tanto, e dei miei compagni, per aiutarli a raggiungere la salvezza". Dopo aver trovato poco spazio nelle prime partite dell'Atalanta di Gregucci, a fine agosto decide di trasferirsi alla Reggina in cerca di fortuna: "Sono andato via per mia scelta, per cercare di giocarmi le mie carte da un'altra parte perché pensavo di non trovare spazio. A Reggio a livello personale è andata abbastanza bene, ho fatto 13 presenze e un gol in pochi mesi. Conte? L'ho già avuto un anno ad Arezzo e quindi un po' lo conosco. La situazione non è delle migliori, è difficile, ma son convinto che la squadra c'è e si può ancora far bene. C'è tutto il tempo per sistemare le cose, e anche i miei compagni ne sono consapevoli".