Una Reggina ancora imballata fisicamente stecca la prima gara interna contro il Padova: gli amaranto sbloccano il risultato, al 13° minuto del primo tempo, con un gran gol di Franco Brienza. È il Padova, però, a dominare: il pareggio di Cani (deviato il suo tiro) è meritatissimo, poiché gli uomini di Sabatini costruiscono diverse palle gol e sprecano alcuni contropiede molto interessanti. Nella ripresa gli amaranto provano a vincere, ma, nonostante le modifiche di Novellino e l’ingresso di Cacia, riescono a rendersi pericolosi solo con qualche mischia.
REGGINA
L’allenatore della Reggina, Walter Novellino: 'Nel primo tempo siamo stati ingenui perché siamo rimasti larghi, non abbiamo chiuso bene il campo. Ci sono tante cose su cui lavorare e io credo che solo con il lavoro si possa migliorare gli errori commessi. Nella ripresa ci siamo messi meglio in campo e infatti abbiamo giocato diversamente. Brienza ha fatto un gran gol, ma sappiamo che è un grande giocatore, dobbiamo essere più bravi noi a servirlo maggiormente'.
PADOVA
L’allenatore del Padova, Carlo Sabatini: 'Abbiamo giocato bene e il pareggio è meritato. Noi dobbiamo correre sempre come abbiamo fatto oggi: abbiamo giocatori di grande qualità come Italiano, ma senza la generosità e la corsa non avremmo potuto pareggiare con merito contro una squadra così forte come la Reggina. Il nostro obiettivo è quello di non aspettare maggio per poterci dire salvi'.